La scrittura di testi offline, il copywriting tradizionale e destinato alla stampa, è ugualmente importante per comunicare il brand e i prodotti.

Copywriting tradizionale: scrittura testi offline

Il copywriting offline esiste ancora? Oggi il copywriting online è fondamentale: in un modo dominato da internet la scrittura online diventa essenziale per i privati e per le aziende e i professionisti che desiderano promuovere i loro prodotti  e servizi online. Ma non dobbiamo dimenticare che la scrittura di testi offline, il copywriting tradizionale e destinato alla stampa, è ugualmente importante per comunicare il brand e i prodotti.

Copywriting offline

La comunicazione sui media tradizionali sembra essere diventata secondaria rispetto a quella online. La pubblicità tradizionale risulta molto più costosa di quella sul web. Inoltre con l’avvento del blog, delle guide online, i siti web e social media, i testi scritti stampati appaiono obsoleti e inutili.Tuttavia la pubblicità e i testi offline ha ancora una certa importanza. Scrivere una presentazione, una locandina, una brochure o un volantino è preferibile quando il pubblico che abbiamo di fronte preferisce strumenti più tradizionali. Oppure se l’obbiettivo è pubblicizzare l’apertura di un nuovo ristorante o di un evento live allora dobbiamo optare per una pubblicità classica, in strada, seguendo il percorso del nostro cliente ideale.

Scrittura testi offline

Il servizio di Copywriting offline prevede la stesura di tutto ciò che è destinato alla stampa.Materiale cartaceo per una corretta comunicazione sono:

Catalogo dei Prodotti,

Brochure di presentazione aziendale,

Depliant per fiera,

Volantini,

Opuscoli per eventi,

Testi per libri.

Scopri di più! Visita la sezione contatti.